Resoconto CdAN 27 novembre 2024
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito il giorno 27 novembre 2024, alle ore 09.30, in modalità on line e in presenza presso la Sede Nazionale, via Borgognona,38 Roma. Ad inizio seduta il Consiglio, con un minuto di silenzio, ha voluto ricordare e rivolgere un pensiero alla scomparsa di Maurizio Sbianchi, presidente Irifor Perugia, rinnovando il cordoglio e la vicinanza alla consigliera Francesca e a tutta la famiglia Sbianchi.
A seguire è stato posto in votazione il verbale della seduta del 13 novembre 2024, che il Consiglio ha approvato all’unanimità.
Si è poi proceduto alla presa d’atto dei verbali delle riunioni dell’Organo Nazionale di revisione dei conti in data 29 ottobre e 21 novembre 2024.
A seguire, il Consiglio ha approvato la Relazione Programmatica e il budget per il 2025. La relazione programmatica ha, di fatto, confermato la volontà dell’istituto di non voler diminuire la sua attività in favore dei territori. Nonostante il taglio al contributo, già previsto in finanziaria,, il Consiglio Nazionale Irifor manterrà saldo il suo impegno per i soggiorni abilitativi e ricreativi, nel settore delle tecnologie e informativa, nell’area formazione pedagogica, area autonomia personale, ricerca oltre alla partecipazione a manifestazioni. Il tutto sarà realizzato cercando di ottimizzare al meglio le risorse economiche esistenti.
In chiusura il Consiglio ha deciso di tenere la prossima riunione nella metà del prossimo mese di dicembre 2024.
Esauriti i punti all’ordine del giorno, il Presidente Nazionale ha dichiarato chiusa la seduta alle ore 10.30.