Resoconto CdAN 23 aprile 2025

Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito il 23 aprile u. s., alle ore 10.00, in modalità on line.

Il Vice Presidente Nazionale, inizialmente, ha posto in votazione i verbali delle precedenti riunioni del 19 marzo e del 02 aprile 2025, che il Consiglio ha approvato all’unanimità dei presenti.

Si è poi proceduto alla presa d’atto del verbale della riunione del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale del 15 aprile u.s. e del verbale della riunione dell’Organo Nazionale di Revisione dei Conti, riunitosi in data 02/04/2025.

In ordine al Bando I.Ri.Fo.R. 2025 “Soggiorni abilitativi e riabilitativi”, per il quale sono pervenute n. 29 richieste, il Consiglio ha approvato i relativi progetti, rientranti nel budget inizialmente stanziato, prendendo atto della dettagliata e positiva relazione della Coordinatrice del CTSN Legname.

Il Consiglio ha, poi, approvato la proposta del CTSN in ordine al Bando I.Ri.Fo.R. 2025 “G.E.S.T.I. per crescere” nella formulazione della precedente edizione, con alcune parziali modifiche.

Quindi, sono stati esaminati e approvati: la Relazione sull’attività anno 2024, il Bilancio consuntivo 2024, la Relazione di missione per l’anno 2024.

Di seguito, il Consiglio ha proceduto alla nomina dell’Organo di Controllo dell’’I.Ri.Fo.R. ETS, ai sensi delle relative norme del Codice del Terzo Settore.

Ancora, il Consiglio ha preso atto positivamente dello svolgimento della decima Conferenza internazionale ICEVI-Europe che si terrà a Padova dal 15 al 17 maggio 2025 ed ha autorizzato a partecipare all’inaugurazione della stessa la rappresentante in ICEVI Maria Mencarini, unitamente alla componente Caterina Benini.

Il Consiglio ha, infine, autorizzato il proprio componente Antonello Di Deo a partecipare al Convegno sulla gestione del paziente con disabilità visive in degenza e servizi ambulatoriali che si svolgerà il 21 maggio 2025 a Pescara, in collaborazione tra I.Ri.Fo.R. Sede Nazionale e ASL Pescara.

Esauriti i punti all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa alle ore 16.45.

Scarica qui il resoconto