Resoconto CdAN 11 Maggio 2022
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito l’11 Maggio scorso, alle ore 15.00, in modalità online.
Il Presidente Mario Barbuto, inizialmente, ha posto in votazione il verbale della seduta del 29 Aprile 2022, che il Consiglio ha approvato all’unanimità.
Si è poi proceduto alla presa d’atto del verbale della riunione del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale tenutasi il 05 Maggio 2022.
In ordine al Bando I.Ri.Fo.R. 2022 “Iniziative di Orientamento e Mobilità e AP” e al Bando I.Ri.Fo.R. 2022 “Soggiorni ricreativi e abilitativi” il Consiglio ha esaminato i progetti pervenuti e, preso atto che la spesa complessiva supera il budget inizialmente stanziato per entrambi, ha rinviato a una riunione da tenere il prossimo 19 maggio la decisione sull’approvazione dei progetti dei Bandi suddetti, modificati secondo i criteri e le verifiche concordate.
A seguire, è stato approvato il Bando I.Ri.Fo.R. 2022 “G.E.S.T.I. per crescere”, già confermato con parere favorevole dal CTSN, per proseguire le attività dei precedenti Bandi “Gioco la mia parte e “Ri…gioco la mia parte”.
Di seguito, è stato autorizzato un corso per operatore della comunicazione della durata di 24 mesi, riservato a 20 giovani dai 25 ai 35 anni provenienti da ciascuna Regione, con l’intento di formare i futuri addetti stampa e curatori dell’informazione dell’Istituto.
Sono, poi, stati approvati i Soggiorni abilitativi per persone sordocieche 2022: il soggiorno estivo si svolgerà dal 4 al 18 settembre 2022, abbinandolo a quello previsto per la terza e quarta età presso l’Olympic Beach di Tirrenia; un eventuale soggiorno a dicembre, sempre da abbinare ad altra iniziativa, sarà valutato in un momento successivo.
Infine, è stato autorizzato un contributo al Consiglio Regionale Irifor del Veneto di 1.500,00 euro per sostenere, stante il carattere sperimentale dell’iniziativa, un Campo autogestito del gruppo giovani del Veneto.
In chiusura, alcuni componenti del Consiglio hanno dato comunicazione delle attività svolte.
Esauriti i punti all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa alle ore 18.10.