News del sito

(Non ci sono annunci.)


Corsi disponibili

Saper progettare apre le porte al futuro

Un viaggio verso l'orizzonte dell'inclusione con lo scopo di progettare luoghi e spazi ad accesso e a fruizione pubblica mediante l'utilizzo di tecnologie avanzate idonee a garantire la mobilità autonoma dei disabili visivi in ottemperanza al D.M. 236/1989, legge 104/1992, D.P.R. n° 503/1996- D.P.R. n° 380/2001.

Puoi realizzare la libertà di chi non vede

Saper individuare esattamente le situazioni che costituiscono barriere senso-percettive per le persone con disabilità visiva, al fine di superarle.

Accrescere la professionalità specifica per poter dare una risposta completa ed efficace alle esigenze di mobilità autonoma e sicura.

E' una nuova rotta.. verso nuovi orizzonti

".. Le cose non cambiano se non cambiano gli uomini che ne sono artefici..." Il progettare accessibile è una sollecitazione al cambiamento, è una preghiera di partecipazione, è una proposta di apertura e superamento delle barriere visibili e invisibili.

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti". Bisogna realizzare forme di cittadinanza inclusive garantiste del principio di uguaglianza nel rispetto di obblighi legislativi e del principio di non discriminazione.

Volantino.pdfVolantino.pdf