Resoconto del Consiglio di Amministrazione Nazionale del 1 marzo 2023

Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito online il giorno 01 marzo u. s., alle ore 15.00.
Il Vice Presidente Vincenzo Massa, inizialmente, ha posto in votazione il verbale della seduta del 25 gennaio 2023, che il Consiglio ha approvato all’unanimità.
Si è poi proceduto alla presa d’atto del verbale della riunione del CTSN del 16 febbraio u.s. e della delibera n. 01 adottata dalla DN in data 26 gennaio 2023. Il presidente Mario Barbuto ha introdotto il successivo punto all’ordine del giorno, il Consiglio, quindi, ha proceduto all’approvazione del Corso di aggiornamento per massofisioterapisti dal titolo: “VALUTAZIONE E TRATTAMENTO RIABILITATIVO DELL’ARTO INFERIORE – Valutazione e Trattamento dell’anca, del ginocchio, della caviglia e del piede”, della durata di 36 ore, con le seguenti date di svolgimento:
• Primo Stage: sabato e domenica 30 settembre e 01 ottobre 2023;
• Secondo Stage: sabato e domenica 14 e 15 ottobre 2023.
A seguire è stato autorizzato la partecipazione dell’Istituto ai soggiorni marini “PRIMO SOLE” e “SOLE DI SETTEMBRE”, che si svolgeranno, come di consueto, a Tirrenia con le seguenti date:
– “Primo Sole”: da domenica 28 maggio a domenica 11 giugno 2023.
– “Sole di settembre”: da sabato 9 settembre a sabato 23 settembre 2023.
il Consiglio ha preso atto della dettagliata relazione della Coordinatrice del CTSN, Linda Legname, sulla realizzazione della nuova piattaforma on line per i bandi dell’Istituto.
Con una breve relazione del Presidente e Vice Presidente unitamente ai riferimenti in merito illustrati dalla coordinatrice del CTSN, Linda Legname,, il Consiglio ha approvato l’emanazione del Bando I.Ri.Fo.R. 2023 “Soggiorni ricreativi e abilitativi”; del Bando I.Ri.Fo.R. 2023 “Attività di educazione e riabilitazione visiva domiciliare attraverso tecnologie digitali; del Bando I.Ri.Fo.R. 2023 sulle attività informatiche.

Infine, il Consiglio ha nominato rappresentante dell’Istituto nel Comitato Advisory Board di Accessibility Days il componente Angelo Camodeca, mentre sulla partecipazione alla manifestazione la decisione è stata rimandata ad una prossima riunione.
In chiusura, alcuni componenti del Consiglio hanno dato comunicazione delle diverse attività svolte e da svolgere da parte di ciascuno.
Esauriti i punti all’ordine del giorno, il Consiglio ha stabilito di tenere la prossima riunione a fine aprile, eventualmente in concomitanza con lo svolgimento del Consiglio Nazionale dell’UICI.
La seduta si è conclusa alle ore 17.40.