Resoconto CdAN 31 gennaio 2024
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito online il 31 gennaio u. s., alle ore 15.00.
Il Vice Presidente Nazionale, inizialmente, ha posto in votazione il verbale della verbale della precedente riunione del 14 dicembre 2023, che il Consiglio ha approvato all’unanimità.
Si è poi proceduto alla presa d’atto del verbale della riunione del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale del 23 gennaio u.s. e del verbale della riunione di insediamento dell’Organo Nazionale di Revisione dei Conti, riunitosi in data 08/01/2024.
Quindi, il Consiglio ha stabilito il calendario delle attività dell’Istituto per il 2024, ivi compresa l’adesione e la partecipazione, con gli altri enti collegati, ad alcune iniziative fieristiche; ha poi proceduto all’approvazione dei progetti pervenuti sul Bando I.Ri.Fo.R. 2023 “Iniziative di Orientamento, Mobilità e Autonomia personale per persone disabili visive con minorazioni aggiuntive”.
A seguire, il Consiglio ha approvato le proposte del CTSN in ordine al Bando I.Ri.Fo.R. 2024 “Sostegno psicologico per gli adulti” e al Bando I.Ri.Fo.R. 2024 “Attività di educazione e riabilitazione visiva domiciliare attraverso tecnologie digitali”, oltre a prendere atto dello svolgimento, anche per l’anno corrente, del Corso per operatori di ausilioteche e del Corso di formazione per fisioterapisti.
Il Consiglio ha, poi, esaminato positivamente una richiesta di finanziamento pervenuta dall’Irifor Toscana, per lo svolgimento di un corso con l’obiettivo di preparare un gruppo di operatori specializzati nell’adattamento di testi scolastici destinati ad un’utenza con minorazione visiva.
Ancora, il Consiglio, ha proceduto alla nomina della Commissione per la riforma dell’Albo Docenti Informatici per minorati della vista dell’Istituto ed ha approvato la proposta di assistenza professionale pervenuta dallo Studio legale – tributario e-IUS a favore dell’I.Ri.Fo.R.
Infine, sono state adottate determinazioni in ordine ad alcune unità di personale.
Esauriti i punti all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa alle ore 16.45.
Scarica qui il resoconto