Resoconto CdAN 23 aprile 2024
Il Consiglio di Amministrazione Nazionale dell’I.Ri.Fo.R. si è riunito il 23 aprile u. s., alle ore 14.30, in modalità on line e in presenza presso la Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi, Via Alberto Pollio n.10, Roma.
Il Presidente Nazionale, inizialmente, ha posto in votazione il verbale della precedente riunione del 21 marzo 2024, che il Consiglio ha approvato all’unanimità.
Si è poi proceduto alla presa d’atto del verbale della riunione del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale del 10 aprile u.s. e del verbale della riunione dell’Organo Nazionale di Revisione dei Conti, riunitosi in data 22/04/2024.
Dopo aver ratificato la delibera presidenziale d’urgenza n. 2 dell’08 aprile 2024, relativa alla nomina del Dr. Mauro Cintori, Dottore Commercialista e Revisore Contabile quale Revisore Legale dei conti dell’Istituto, ai sensi dell’art. 31 del Codice del Terzo Settore, finalizzata alla certificazione del Bilancio d’esercizio, sono stati esaminati e approvati: la Relazione sull’attività anno 2023, il Bilancio consuntivo 2023, la Relazione di missione per l’anno 2023.
Quindi, il Consiglio ha preso atto della dettagliata e positiva relazione della Coordinatrice del CTSN Legname sui risultati dei Bandi I.Ri.Fo.R. 2024″Sostegno psicologico per gli adulti” e “Attività di educazione e riabilitazione visiva domiciliare attraverso tecnologie digitali”, di cui ha approvato i progetti pervenuti.
Il Consiglio ha, poi, approvato la proposta del CTSN in ordine al Bando I.Ri.Fo.R. 2024 “G.E.S.T.I. per crescere” nella formulazione della precedente edizione, con alcune parziali modifiche, per tenere conto delle esigenze rappresentate dai territori.
Esauriti i punti all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa alle ore 15.50.