Convegno “La mediazione civile e commerciale: un’opportunità di giustizia e sviluppo sociale”

La collaborazione tra Deconflict e l’Istituto per la Ricerca, Formazione e Riabilitazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti , inizialmente partita nel settore della formazione dei mediatori, si avvia ora verso il secondo stadio, quello della prestazione di servizi di mediazione, grazie all’estesa rete di sedi dell’IRIFOR, presenti in tutta Italia, che potranno diventare sedi ufficiali di Deconflict, e che potranno quindi accogliere le procedure di mediazione.

Gli associati I.Ri.Fo.R./UIC ed i loro familiari, grazie ad una convenzione siglata nel 2012, godranno di condizioni di favore per lo svolgimento delle mediazioni presso Deconflict, condizioni che verranno estese anche alle parti chiamate in mediazione, anche se non legate ad I.Ri.Fo.R./U.I.C.I.

Per discutere di tutto questo, dell’attuale situazione normativa e giurisprudenziale legata alla mediazione e dei futuri sbocchi dell’Istituto in Italia, il prossimo 14 aprile DECONFLICT e I.Ri.Fo.R. terranno, nella splendida cornice della Sala Aurora della Provincia di Siena, e grazie alla collaborazione del Presidente U.I.C.I. di Siena, Dott.Massimo Vita, il convegno dal titolo “La mediazione civile e commerciale: un’opportunità di giustizia e sviluppo sociale”

Il convegno si terrà dalle ore 14:15 alle ore 19 e vedrà, in piena sintonia con il tradizionale approccio di Deconflict, interventi accademici ed esperienziali, oltre ad una tavola rotonda sulle strategie da applicare all’incontro informativo preliminare.

Per maggiori informazioni si prega di scrivere al Dipartimento Formazione dell’Organismo all’indirizzo formazione@deconflict.eu