Comunicato n. 36 – Attività formative anno 2017/2018 – Corso di alta formazione professionale eliminazione barriere architettoniche di 15 crediti C.F.P.

Care amiche, cari amici,

sono aperte fin da ora le iscrizioni al corso in FAD di alta formazione professionale “eliminazione barriere architettoniche” organizzato dall’I.Ri.Fo.R  Presidenza Nazionale e A.I.F.A. (Associazione Italiana Formazione e Autonomia).

Il corso è interamente on line sulla piattaforma didattica dell’I.Ri.Fo.R. e rappresenta un viaggio verso l’orizzonte dell’inclusione, con lo scopo di progettare luoghi e spazi ad accesso e a fruizione pubblica mediante l’utilizzo di tecnologie avanzate, idonee a garantire la mobilità autonoma in ottemperanza al D.M. 236/1989, legge 104/1992, D.P.R. n° 503/1996- D.P.R. n° 380/2001.

Il corso è rivolto a tecnici del settore, in particolare architetti ingegneri e geometri, ma anche a chiunque fosse interessato.  Ha un costo di 190 euro.

Le iscrizioni sono sempre aperte, hanno una validità di 3 mesi, saranno riconosciuti 15 crediti Formativi Professionali dal CNAPPC (Consiglio Nazionale Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori) agli architetti.

Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito www.irifor.eu e cliccare sul link del corso presente sulla home del sito.

Fra gli argomenti del corso: Mobilità e Accessibilità, Universal Design, Tecniche di progettazione Barrier Free, Fruibilità e Sicurezza, Way Finding, Strategie per porre rimedio al mancato superamento delle barriere sensopercettive, Ausili primari e secondari per la mobilità dei non vedenti, Il nuovo Way Finding nella progettazione futura.

Viene allegato al comunicato il volantino del corso per ulteriori informazioni.

Si prega di dare massima diffusione all’iniziativa.

Massimo Vita

Vice Presidente Nazionale

 

 

MP/mp