Comunicato N. 32 – Premio I.Ri.Fo.R. – Società Mediterranea di Ortottica “AMGO”

Premesse e finalità

Il premio “AMGO”, è indirizzato ad ortottisti che desiderano investire le proprie competenze in iniziative di prevenzione visiva legate al progetto AMGO.

I partecipanti dovranno presentare la propria candidatura per collaborare con il progetto AMGO.

 

Obiettivo del Premio

Implementare le attività di prevenzione  visiva  in sinergia con i servizi offerti dall’I.Ri.Fo.R., dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e da enti e associazioni ad esse collegate.

 

Premio

Il premio consiste in 5 assegni del valore di 400,00 euro ciascuno.

 

Destinatari

Il premio sarà assegnato a cinque candidati in possesso dei requisiti.

 

Termine di scadenza

Le candidature dovranno pervenire da una struttura così come specificato negli obiettivi del presente bando, entro il 15 Settembre 2018, via mail, all’indirizzo archivio@pec.irifor.eu

 

Requisiti di partecipazione

– il progetto proposto dovrà prevedere il supporto di un ortottista, in regola con l’iscrizione alla Società Mediterranea di Ortottica per l’anno 2018;

– saranno ammesse alla selezione unicamente le candidature riferite alla collaborazione nelle aree geografiche interessate dal progetto AMGO per l’anno 2018/2019 (l’elenco sarà pubblicato sul sito www.amgo.it)

– eventuali attestati di partecipazione a precedenti convegni AMGO potranno essere considerati titolo preferenziale;

– a parità di requisiti fra uno o più candidati l’ordine di ricezione della domanda di partecipazione potrà essere considerato quale criterio di ammissione.

 

 

 

Modalità di valutazione

I candidati saranno valutati in relazione a quanto previsto dal presente bando ad esclusivo e insindacabile giudizio della commissione tecnica nominata di comune accordo dai proponenti.

 

Premiazione

L’esito del Bando sarà comunicato agli interessati sia in forma diretta sia tramite il sito degli Enti proponenti entro 30 giorni dalla scadenza dello stesso.

La premiazione, con la consegna dell’attestato, avverrà durante il prossimo convegno AMGO 2019 che sarà pubblicizzato sul sito www.amgo.it

Le modalità di erogazione del premio saranno comunicate ai singoli candidati vincitori del premio.

 

Informazioni sul progetto AMGO

Per informazioni aggiuntive sul progetto AMGO e sul presente bando visitare il sito www.amgo.it  oppure inviare una mail a info@amgo.it

 

Cordiali saluti.

 

D’Ordine del Vice Presidente Nazionale Massimo Vita

 

Salvatore Romano

Direttore Generale

Protocollo:2946 del 09/08/2018