Braille Music Editor 2 – l’edito musicale Braille più rivoluzionario verrà ora distribuito dall’IRIFOR!

Nuovo e straordinario strumento che permette al non vedente di scrivere in autonomia spartiti musicali!

Il BME2, Braille Music Editor 2, è un nuovo e straordinario strumento che permette al non vedente musicista (dilettante o professionista) di scrivere in autonomia spartiti musicali, controllarli, correggerli, e stamparli in nero o in Braille. La scrittura della musica avviene secondo le regole del Nuovo Manuale Internazionale di Notazione Musicale Braille. Lo spartito musicale può essere controllato in vari modi, attraverso la voce dello screen reader che verbalizza gli elementi musicali, attraverso il suono MIDI oppure sulla riga Braille. Una volta terminato lo spartito può essere esportato in MusicXML e quindi visualizzato con Finale, Sibelius o molti altri programmi che sono in grado di gestire questo formato. Oppure può essere esportato in formato testo pronto per la stampa o stampato direttamente.

BME2 nasce come evoluzione del programma BME grazie ai suggerimenti di utenti esperti e di semplici appassionati alla musica.

Per acquistare il software o per richiedere maggiori informazioni visitare www.irifor.eu/bme.

Costo di una licenza: 30,00 € + IVA 4%.

Coloro che possiedono già la prima versione di Braille Music Editor, possono richiedere l’aggiornamento gratuito.

La distribuzione del software BME2 da parte dell’IRIFOR è il frutto di una convenzione stipulata con la casa produttrice ARCA Progetti SRL.