Braille Music Editor

Braille Music Editor

Caratteristiche del software

Braille Music Editor è un nuovo e straordinario strumento che permette al non vedente musicista (dilettante o professionista) di scrivere in autonomia spartiti musicali, controllarli, correggerli, e stamparli in nero o in Braille.

La scrittura della musica avviene secondo le regole del Nuovo Manuale Internazionale di Notazione Musicale Braille. Lo spartito musicale può essere controllato in vari modi, attraverso la voce dello screen reader che verbalizza gli elementi musicali, attraverso il suono MIDI oppure sulla riga Braille.

Una volta terminato lo spartito può essere esportato in MusicXML e quindi visualizzato con Finale, Sibelius o molti altri programmi che sono in grado di gestire questo formato. Oppure può essere esportato in formato testo pronto per la stampa o stampato direttamente. BME2 nasce come evoluzione del programma BME grazie ai suggerimenti di utenti esperti e di semplici appassionati alla musica.

Compatibilità del software

Microsoft Windows

Prima di acquistare, ti diamo la possibilità di fruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni per ogni singolo computer. Terminato il periodo di prova, potrai acquistare una licenza d’uso illimitata ad un prezzo 31,20 €.

Il software può essere acquistato solo dall'Italia.

La guida è in formato Windows Help.